Feldschlösschen Clean-Up-Challenge

Feldschlösschen Clean-Up-Challenge 2.0

Dopo il successo del Clean-up-Challenge di Feldschlösschen dello scorso anno, anche quest'anno vorremmo gareggiare insieme a te! In collaborazione con l'IGSU ("Gruppo di interesse per un ambiente pulito"), organizzeremo di nuovo tre Clean-Ups in Svizzera. Questa fantastica iniziativa è parte integrante della nostra iniziativa Feldschlösschen "Insieme per le acque svizzere", che si impegna in particolar modo per la protezione, la purificazione e la rinaturalizzazione delle acque svizzere.

L'anno scorso Basilea ha vinto il Clean-up-Challenge di Feldschlösschen riportando un totale di 114 kg di rifiuti e quest'anno la città verrà nuovamente ripulita! Ma non solo Basilea parteciperà, anche Bienne e Lucerna cercheranno di conquistare il titolo! Ci auguriamo che ci sosterrai e non vediamo l'ora di conoscere i nostri simpatici moderatori che ti faranno da accompagnatori!

Segnati le date:

  • Bienne: 01/06/24
  • Basilea: 08/06/24
  • Lucerna: 15/06/24

L'iscrizione inizierà a maggio: saremo contenti di vederti partecipare! 😊

Play Video

Clean-Up-Challenge 2023

Dare insieme un segnale chiaro

Per ridurre l’impatto ambientale del littering, che mette a rischio le nostre acque, e indurre un cambiamento comportamentale in direzione di uno smaltimento corretto dei rifiuti deve avvenire una sensibilizzazione sul tema attraverso diversi canali e in luoghi differenti. Le giornate Clean Up a cadenza annuale sono un ottimo esempio di questo approccio.

In Svizzera il «Gruppo di interesse per un ambiente pulito» IGSU promuove dal 2013 una giornata Clean Up a livello nazionale e fa così in modo che il tema del littering rimanga un argomento di discussione presente all’attenzione della popolazione. Per questo risulta molto preziosa la collaborazione con partner come Feldschlösschen.

Con queste iniziative vogliamo sensibilizzare sia i nostri collaboratori che i consumatori alla problematica del littering e convincerli a non gettare i rifiuti negli spazi pubblici ma a smaltirli correttamente, cioè negli appositi contenitori che si trovano dappertutto nelle vicinanze di un centro abitato.

In questo modo diamo insieme un segnale contro il littering e per un ambiente pulito.