Consumo moderato Piacere e responsabilità

Feldschlösschen s’impegna per un consumo responsabile di bevande alcoliche. L’azienda è contraria a un consumo eccessivo di alcol e rifiuta in generale il consumo di bevande alcoliche da parte dei giovani.
25. März 2020
#Engagement

Ecco cosa fa Feldschlösschen

  • Feldschlösschen applica con coerenza il codice di comportamento elaborato in collaborazione con altri membri dell’Associazione svizzera delle birrerie. Tale direttiva è integrata con disposizioni del Gruppo Carlsberg in materia. 
  • Il codice assicura, fra l’altro, che la pubblicità di bevande alcoliche sia diretta esclusivamente agli adulti. Per non rivolgersi ai minorenni, Feldschlösschen utilizza ad esempio per la pubblicità solo modelli che abbiano almeno 25 anni (e che comunque dimostrino tale età).
  • Feldschlösschen rinuncia a utilizzare nella sua pubblicità personaggi famosi che rappresentano una particolare attrattiva per i minorenni o che possano essere considerati come un modello.
  • La pubblicità di Feldschlösschen non associa mai il consumo di bevande alcoliche alla guida di un veicolo.
  • La nostra pubblicità non allude mai a un consumo eccessivo di bevande alcoliche. 
  • Feldschlösschen offre una vasta gamma di bevande analcoliche e s’impegna in modo tale che durante le manifestazioni venga proposta almeno una birra analcolica.
  • Feldschlösschen offre già dal 2006 birre analcoliche a un prezzo molto inferiore rispetto a quello delle birre “normali” contribuendo così attivamente a un consumo di alcol consapevole.